Vai al contenuto

Mocassini: come abbinarli durante la stagione invernale

I mocassini sono le calzature ideali per noi donne moderne sempre in movimento: ecco come indossarli con stile in ogni momento della giornata.

Le scarpe con il tacco sono la nostra grande passione, abbiamo iniziato ad amarle sin da bambine, quando ci divertivamo a rubarle dall’armadio di mamma, ma adesso che siamo cresciute e abbiamo avuto modo di indossarle nelle occasioni più disparate, abbiamo imparato sulla nostra pelle che è meglio non esagerare e che è opportuno sceglierle solo in quelle occasioni in cui siamo certe di non dover stare troppo tempo in piedi.

Nel quotidiano, quando siamo sempre in giro e trascorriamo parecchio tempo fuori casa, è sempre meglio puntare sulla comodità e quale calzatura migliore dei mocassini per coniugare al meglio eleganza e comfort?

Che sia per una giornata di lavoro, una cena con le amiche o un pomeriggio di shopping, i mocassini sono le scarpe giuste con cui affrontare ogni momento della nostra vita quotidiana.

Gli abbinamenti per il giorno

Di giorno, se vogliamo indossare i nostri mocassini in ufficio, possiamo abbinarli a pantaloni dal taglio classico, quei modelli cropped che lasciano scoperta la caviglia, e completare il nostro look con una camicia bianca o con una blusa con il fiocco. In alternativa, possiamo indossarli con dei pantaloni culotte e un caldo pullover di lana.

Nel tempo libero possiamo sfoggiare i nostri mocassini con i jeans, vanno bene sia modelli super stretch, da abbinare a camicie e quadri e cardigan, sia modelli boyfriend, da portare con felpe stampate o maglioni a collo alto.

Gli abbinamenti per la sera

Per essere stilose senza rinunciare alla comodità, possiamo indossare i mocassini con gonne e vestiti di ogni lunghezza e sfruttare questi abbinamenti anche di sera, persino nelle occasioni più importanti.

Possiamo abbinarli a gonne midi dalla linea svasata o a gonne plissettate e indossarli con pullover colorati o top eleganti, oppure ad abiti chemisier, wrap dress o semplici little black dress in modo da ottenere un look raffinato e non sopra le righe.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2021 9:20

Beatrice Valli: Instagram, Twitter e Facebook dell’ex corteggiatrice